lunedì 25 febbraio 2013

Non credo sia fondamentale il mio commento in merito agli Oscar anche perché non mi piace commentare qualcosa che non ho visto dalla A alla Z e mancandomi ancora almeno la metà dei film nominati, non ha alcun senso. Quindi, rispolveriamo il sempre amato look che in una occasione come quella degli Oscar deve essere se non la chiave principale almeno la seconda. Insomma, in America hanno una concezione del fashion tutto loro ma qualche anima pia che si salva fortunatamente c'è sempre. 

Indi, buttiamoci nel giudicare gli abiti con tanto di podi. Ecco i miei 5 migliori ed i 5 peggiori (mi sono limitata parecchio visto che gli orrori erano veramente ma veramente tanti!) Ps = Solo abiti, non attrici più meno brave, vittorie meritate etc etc... Solo esclusivamente vestiti!

LE MEGLIO VESTITE

1. Amanda Seyfried


Quando non so decidermi di che colore è il vestito, già è un sentore molto positivo. Amanda Seyfried ha scelto un vestito Alexander McQueen secondo me perfetto. Non saprei trovare un difetto a questo abito. Delicato, elegante, raffinato, di classe. Brava Amanda, magari prima o poi capirò anche dove ti ho già vista. Voto: 9. 

2. Jessica Chastain 

Awwww la bellezza di Jessica Chastain. In ordine le ruberei i capelli, la bravura e i vestiti (o per lo meno questo). Le sta bene, il vestito è perfetto per il suo fisico. Bene così che Armani può essere contento e tu pure, il premio per la migliore attrice magari al prossimo Oscar. Voto: 8,5. 

3. Stacy Keibler
Sto valutando gli abiti, non le attrici, soubrette, modelle e quant'altro. Il vestito della fidanzata di George Clooney è impeccabile, semplice, bello, carino, a tratti anche flashoso. Insomma Naeem Khan ha fatto un ottimo lavoro. Voto: 7, 5.

4. Naomi Watts 



L'abito trova il mio consenso per il retro. Insomma non è che mi convinca totalmente ma era uno dei meno peggio visti. La forma pseudo-geometrica è pure una idea carina forse il colore non va ...... è tutto acciaio brillante che fa tanto Barbie quando indossava i vestiti per la discoteca. Uhm. Tutto sommato le sta bene alla Watts. Caruccio ma senza troppe pretese. Ma sì, diamo un aiutone ad Armani che ovviamente ne ha bisogno. Voto: 6,5.

5. Quvenzhane Wallis
Donne vip, una bambina si veste meglio di voi, con tanto di scarpette abbinate e borsetta di peluche. Imparate. Voto: 6,5. 


LE PEGGIO VESTITE

1 & 2: Jennifer Lawrence & Anne Hathaway



Chi si sposa? Perché non sono stata invitata? Di quale matrimonio vip si tratta? Ah no, sono gli Oscar. La Hathaway ha dimenticato a casa il reggiseno ma tanto le grazie sono quelle quindi manico di scopa è manico di scopa rimane. Anne, la prossima volta un bel push-up aiuta (esistono anche senza spalline, seriously!), ascolta il consiglio di una che si è messa le mani nei capelli appena ha visto cotanto orrore. Jennifer è già vestita meglio se non fosse che non sa camminare sui tacchi (benvenuta nel club, girl!) e se non fosse che questo vestito tappezzeria BIANCO anche no. E' il colore che non va. Il colore. Rispettivamente entrambe potevano sfruttare Christian Dior e Prada molto meglio ma, magari iniziamo a cambiare il colore la prossima volta. Comunque, siamo brevi: Anne Hathaway: 3; Jennifer Lawrence: 5. 

3. Kristen Stewart


Oh Cielo non so da dove partire nel commentare tutto questo orrore. Il vestito, in sé, non sarebbe neanche bruttissimo se lo si tagliasse a misura ginocchio e la parte in fondo finisse nella pattumiera. Kristen, non ci siamo. Innanzitutto la chioma vaporosa anni '80 ti prego no, poi la Stewart sembra quasi abbia rubato un abito della misura sbagliata, non le sta bene ma soprattutto lo indossa male. Reem Acra, ti aspettiamo al varco. Intanto il voto è 4 senza alcuna possibilità di miglioramento. 

4. Charlize Theron 



Quando dicevo che è stato difficile scegliere solo 5 abiti perché di brutture ce ne erano molte non stavo scherzando. Nell'abito della Theron non c'è una cosa che vada bene e sì che una bellezza così sprecata insomma... E' pur sempre periodo di crisi. Christian Dior ha tirato fuori dall'armadio tutti gli abiti bianchi (o colore affine) che non vanno più di moda e li ha sparsi in giro per gli Oscar (i riferimenti a J. Lawrance sono puramente casuali). Siamo fuori moda, fuori gusto, fuori colore. Voto: 4,5 solo perché la Theron indossa tutto con classe, anche un abito discutibile. 

5. Nancy O'Dell

No dai, quest'abito parla da sé. Meglio che non commenti ulteriormente. Però la linea è carina se non fosse per quelle righe oscene che sembrano fatte con un pennello di candeggina, anche no. Voto: 5 - -


In questo post si parla di: , , , , , , , , , , , ,

12 commenti:

  1. Sono d'accordo quasi su tutto si si...D avrei bocciato anche Naomi Watts per quella specie di mono-spalla ma cosa è? no please no xD
    è avrei promosso Jennifer Lawrence la sua caduta mi ha fatto fare tanto di quelle risate..insomma lo aspettavo da una vita un momento del genere e soprattutto per il modo in cui lei stessa se la ride va promosso. Per il resto concordo in tutto anche sul push-up ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza, che piacere averti qui! ^_^ Riguardo la caduta è stato sicuramente un momento divertente e lei l'ha gestito bene :P

      Elimina
  2. Io ho intravisto anche Halle Berry abbigliata in maniera più che discutibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo essere clemente verso le righe glitter da carcerata :P

      Elimina
  3. vestito o non vestito: jessica chastain numero 1 incontrastata su tutti i livelli! :)

    RispondiElimina
  4. Anche per me uno degli abiti più belli è quello della fidanzata di George Clooney, mentre non mi piace molto il look della Jessica Chastain (il risultato secondo me è un po' troppo smorto...). Concordo pienamente su quanto dici della Stewart e della Hathaway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fidanzata di Clooney si veste sempre abbastanza bene o per lo meno un minimo di gusto ce l'ha... Se solo si capisse cosa fa nella vita O.o

      Elimina
  5. Ma chi è quella dell'ultima foto?!? Grazie al cielo l'avevo persa sul red carpet!

    Quello della Lawrence mi piaceva parecchio ma effettivamente l'effetto sposa era troppo, tra le bellezze ci metterei anche le "in là con gli anni" Helen Hunt e Emmanuelle Riva che erano splendide mentre tra gli orrori hai dimenticato la spigolosa Helle Berry, anche se la peggiore per me assieme alla madre di Bradley Cooper!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla Berry sono stata troppo clemente hai ragione! La madre di Bradley Cooper me l'ero persa! O.o

      Elimina
  6. NUOO, La Anne Hathaway come si è vestita? sembra un vestito da sposa 0.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ......... Quella donna non ce la può fare ad essere originale con gusto (sì, non mi sta simpatica).

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email